Il Torino è al lavoro per rinforzare la corsia di sinistra della difesa granata. In pole c’è sempre Kassoum Ouattara del Monaco

La difesa del Torino è un cantiere a cielo aperto. Oltre al centro del reparto, i granata cercano un rinforzo sulla corsia di sinistra. Al momento, l’unica soluzione in rosa disponibile è Cristiano Biraghi. L’ex Fiorentina è il titolare di Baroni, che attende un’altra pedina in quella posizione.

In pole c’è sempre il nome di Kassoum Ouattara. Il difensore del Monaco è in cima alla lista dei desideri di Davide Vagnati, impegnato nei contatti con il club del Principato. Il giovane francese è un giocatore di prospettiva, ideale per il gioco di Baroni.

L’emergenza nel reparto

Il calciomercato del Torino è ancora lungo. I granata, oltre a un rinforzo sulla trequarti, proseguono i lavori per rinforzare la difesa. Il sostituto di Biraghi è un tema caldo in casa Toro, vista la totale emergenza in quella zona di campo.

Biraghi ha dimostrato di essere sì affidabile, ma non senza qualche sbavatura. Il Torino deve puntare nuovamente all’Europa e per farlo avrà bisogno dei giocatori migliori. Per questo motivo, Vagnati e l’entourage granata lavorano per Ouattara. Da quanto risulta, al momento non è stata avviata una trattativa concreta, tuttavia i contatti sono continui.

Ouattara in pole

La sabbia nella clessidra sta scendendo e il Torino deve accelerare i tempi. Ouattara è la soluzione ideale per la difesa del Toro. Classe 2004, il francese si è messo in luce con il Monaco ed è pronto per un’esperienza all’estero.

La Serie A può essere il campionato giusto per il giocatore che, nell’ultima stagione, ha collezionato 12 presenze in Ligue 1. Quest’anno, il francese ha raccolto anche 2 gettoni in Champions League contro Dinamo Zagabria e Benfica.

Marco Baroni, head coach of SS Lazio, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and SS Lazio.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 07-08-2025


30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
2fab66
2fab66
3 mesi fa

Sbaglierò ma secondo me Outtara e Idzes arriveranno praticamente a gratis scambiandoli con Ilic il primo e ahimé Ciammaglichella il secondo…

Berggreen
3 mesi fa
Reply to  2fab66

Magari,e gli regalerei pure Pedersen,un bel fiocco e andale.,.

dadde
dadde
3 mesi fa

L attacco ora con Simeone sembra di livello ma il centrocampo e soprattutto la difesa e’ da paura

andrepinga
andrepinga
3 mesi fa
Reply to  dadde

il centrocampo non e’ da paura dai…e’ mediocre ma non da paura…sulla difesa invece concordo

Berggreen
3 mesi fa
Reply to  andrepinga

A centrocampo manca un incontrista,in difesa sappiamo cosa manca.

Casao92
Casao92
3 mesi fa
Reply to  Berggreen

Un regista.

Berggreen
3 mesi fa
Reply to  Casao92

Dicono sia Anjorin, così ce lo hanno spacciato quelli dell’ Empoli

James 75
3 mesi fa

Il terzino sinistro è una priorità come Idsez, come il trequartista come il laterale destro come un centrocampista di peso, ma c’è una priorità più importante,CAIROGNA togliti dal caxxo

Bologna
Bologna
3 mesi fa
Reply to  James 75

L’ultima non è una priorità ma una necessità.

Torino, avanti per Idzes: i granata continuano a seguire il difensore

Torino-Simeone, visite mediche concluse: si attende la firma, poi l’ufficialità